[audiotube id="IC36WFGFqNM" time="no"]

IVREA – Eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’Ari di Ivrea per il biennio 2014/2015.

logo50_torre1Sono stati votati, per referendum, Aldo Benedino (Presidente), Ivan Barberis (Vice Presidente), Gianpiero Bianco (Segretario), Luciano Vanni e Andrea Garattini (Consiglieri). Compongono il Collegio sindacale Bruno Giacometti, Paolo Fornero e Giovanni Primo.

Ivan Barberis, Presidente uscente, ha relazionato i Soci sulle attività svolte nel corso del 2013, soffermandosi in particolare sul decennale del Diploma dei Laghi Italiani, interamente gestito dai Radioamatori della Sezione di Ivrea; sulle numerose serate tecniche nelle quali si è trattato in dettaglio il funzionamento di Arduino, appuntamenti che hanno richiamato ad Ivrea molti appassionati del dispositivo che proprio ad Ivrea ha visto la sua origine; sui servizi di assistenza radio svolti nel corso dell’anno (Storico Carnevale di Ivrea, Rally Memorial Virgilio Conrero, Corsa dei 5 Laghi, Corsa podistica SaleRun, 96mo Giro d’Italia, Raduno Alpini); sulle attività più specificamente radio, ovvero il Contest delle Sezioni e l’attivazione con stazioni radio portatili del Lago di San Michele e, infine, sul continuo lavoro di verifica e manutenzione svolto nelle sale radio del COM di Ivrea e dei comuni del Consorzio Media Dora Baltea, importante nel sistema della Protezione civile locale.

Il nuovo Presidente Aldo Benedino ha lanciato alcune idee per un ricco programma di attività che si susseguiranno nel corso dell’anno, in occasione del Cinquantennale di fondazione.

Non ultimo ha sottolineato la valida collaborazione che i Radioamatori svolgono nel campo della Protezione Civile, grazie alla loro preparazione tecnica. Una preparazione specifica che rappresenta un passaggio obbligato per ottenere l’autorizzazione a trasmettere, attraverso l’assegnazione di un proprio nominativo unico nel mondo, rilasciato dal Ministero.

A questo proposito il Direttivo della Sezione ARI di Ivrea comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di teoria per sostenere l’esame di Radioamatore. Informazioni durante le riunioni sociali ogni venerdì dopo le ore 21 sempre presso la sede 2° edificio ex Caserma Valcalcino, al 1° piano, oppure scrivendo a info@ari-ivrea.it