Guarda il servizio

CANOTTAGGIO – Domenica scorsa, 9 marzo, si è svolta sul Lago di Candia la Regata Regionale, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 2010 Canottieri Candia, in collaborazione con il Comune e il Parco.

canottieri-1Elevato il numero dei partecipanti a circa una sessantina di gare: ben 655 delle categorie giovanili, agonistiche, master e pararowing.

Iniziando dalla prima piazza, si annoverano le vittorie in singolo 7,20 Allievi C di Raphael Ronco, che ha superato se stesso, regolando di almeno 6 imbarcazioni luce tutti i diretti inseguitori. Ottimo anche il primo posto in doppio Allieve C di Lucrezia Baudino e Larisa Seserman, fresche Campionesse, tra l’altro, della Gran Fondo Internazionale “D’Inverno sul Po”; chiudono gli ori il doppio Esordienti di Marco Picca e Stefano Mottino, alla prima gara in assoluto. Sempre Picca e Mottino si sono ripetuti nell’imbarcazione per un solo vogatore, giungendo rispettivamente 2° e 3°.

Ottima seconda piazza anche per il due senza Juniores di Alex Oliviero (giunto anche 5° in singolo) e Matteo Sivieri, che per i non addetti, è considerata la barca più tecnica del remo. Si segnalano poi gli ottimi piazzamenti di Alessandro Barabino, medagliato di legno nel singolo Master, e di Luna Ronco, giunta 7° al traguardo della sua prima, agguerrita regata nel singolo, ragazzi che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Infine il 6° posto di Riccardo Lovisolo, che pur con un riscontro cronometrico di tutto rispetto per la categoria singolo pesi leggeri, si è dovuto piegare alla giornata di grazia di almeno due Campioni del Mondo in carica partiti con lui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here