giovedì 5 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Paola Gianotti e il giro del mondo in bici

Guarda il servizio

IVREA – Paola Gianotti tenterà il giro del mondo in bici.

Prima donna italiana a cimentarsi in questa avventura partirà proprio l’8 marzo, alle 11, dalla centralissima piazza Ottinetti di Ivrea, mentre la prima tappa si chiuderà a Spotorno, dopo circa 215 chilometri.

Dopo aver varcato il confine di Ventimiglia, Paola attraverserà Francia, Spagna e Portogallo, prima di imbarcarsi su un aereo che la porterà in Argentina. In sud America pedalerà per quasi 10 mila chilometri, attraverso Cile e Perù. Poi Stati Uniti (5 mila chilometri), Oceania (quasi 7 mila) e Asia (5 mila), dove comincerà la lunga via del ritorno che la riporterà a casa attraverso Turchia, Grecia e Albania.

Un giro del mondo un po’ anomalo a causa dei necessari trasferimenti aerei. Laureata in economia e commercio e per anni imprenditrice nel settore degli eventi sportivi, Paola ha praticato triathlon, sci alpinismo, thai boxe. Se riuscirà nella sua impresa, Paola Gianotti tornerà a Ivrea il 23 luglio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img