CRONACA – TORINO: È scattato ieri sera lo sciopero di 24 ore proclamato dalla Fit-Cisl Piemonte, settore mobilità, di tutto il personale della Miles, la società che si occupa delle attività di pulizia della stazione di Torino Porta Nuova.
I 55 dipendenti della società hanno già incrociato le braccia lo scorso 27 gennaio, protestando contro la mancata applicazione del contratto nazionale di lavoro. I lavoratori chiedono il pagamento regolare degli stipendi e dei ticket restaurant e il riconoscimento di importanti istituti economici e normativi come le anzianità maturate e il rispetto dell’orario di lavoro. “A 18 mesi dal rinnovo del contratto della Mobilità ferroviaria – dichiara Stefano Alacqua, segretario regionale della Fit-Cisl con delega al trasporto ferroviario e servizi – molte aziende non hanno ancora dato completa applicazione alle norme contrattuali. Questa è la seconda volta che ci vediamo costretti a scioperare nell’arco di un mese per il riconoscimento di diritti sanciti dalle intese. Chiediamo l’intervento di Grandi Stazioni, che è il committente del servizio e che ha scelto fino ad oggi di stare a guardare, per ristabilire la legalità”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.