lunedì 24 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

Carnevale di Salassa: presentati i piccoli Principi

SALASSA – Sono due fratellini i Principini del “Carluvà ‘D Salasa” di quest’anno: Gabriele e Beatrice Trucano.

Frequentano rispettivamente la terza e la quarta elementare, e sono saliti sul palco, ieri sera, venerdì 14 febbraio, per ricevere dal Sindaco le chiavi della città, accompagnati dal fratellino Alberto nel ruolo di paggetto.

Organizzato dal Comitato Carnevalesco, guidato da Flavio Vallero, il Carnevale di Salassa resta uno dei pochi che ha come protagonisti i ragazzi.

Un successo come per tutte le edizioni. La kermesse proseguirà questa sera, sabato 15 febbraio, alle 21 con la  sfilata notturna per le vie del paese con carri allegorici provenienti anche dal chivassese. Dopo la sfilata  dei carri la “ Pasticceria Caffetteria Silvio e Piera “ offriranno la spaghettata a tutti.

Domenica 16 febbraio, dalle 9,30,  fagiolata  “ al palas “, con benedizione dei fagioli e cotiche a cura di Don Martino offerta dalla Pro Loco e a seguire Santa Messa.

Alle 15, in Via Giocosa, “Grandissima  sfilata  dei  carri  allegorici  e  dei  gruppi”presenziata dai Principi accompagnati dalla Filarmonica Salassese per le Vie del Paese

In occasione della sfilata di domenica il Comitato Carnevale Salassese A.P.S. allestirà un carro per i bambini.

Infine, venerdì 21 febbraio, dalle 20,30, “Festa di chiusura Carnevale “Presso la palestra comunale, con musica, servizio bar e gara di maschere, con la partecipazione dei Principi , organizzata dall’associazione  “Salassa per noi “.

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img