TORINO –  Area motociclistica custom e non solo, all’interno di Automotoretrò, organizzata da F.I.C. Federazione Italiana Customizers, associazione nazionale dei costruttori di motociclette speciali.

automotoretrò 2010Piemonte Custom nasce per accogliere i gruppi motociclistici, i motoclub, i costruttori di motociclette speciali “Customizers” e l’indotto di questo mondo, come i concessionari, i venditori di accessori e l’abbigliamento.

Ad Automotoretrò sarà presente il distributore Indian, con la novità 2014 e con i trike motorizzati Triumph e Harley Davidson.

L’impronta non è solo custom, ci saranno Motoclub stradali e turistici. Non mancheranno i contest “Bike Show” organizzati da FIC con il patrocinio di I.M.B.B.A. International Master Bike Builders Association (I.M.B.B.A) l’associazione Americana Internazionale dei migliori customizers Mondiali, rappresentata in Italia da FIC. Ci sarà un contest dedicato alle migliori special dei customizers che vedrà premiate, domenica alle 17 circa, le “Top 15” e  un altro dedicato alle Moto Guzzi.

Non potrà certo mancare un’espressione femminile, con il contest (diviso tra sabato e domenica) delle Pin Up (le ragazze anni ’50-’60) con due categorie, particolarità che lo distingue dai normali contest: una assegnata alle giovani Pin Up  e un’altra riservata alle over 45. Il contest sarà in due fasi, al sabato e alla domenica. Nello stand FIC saranno ospiti le ragazze immagine “Refen” e la performer di Burlesque “Biancanevius”.

Spettacoli di rock’n’roll acrobatico, country dance proposti dalla scuola di ballo la Dolce Vita Club. Poi gli spettacoli di maxi bolle a cura di Melody Lady che collaborerà con Bikers for Children, il gruppo di volontariato per i bambini disagiati, presente con stand e con animazione per i bimbi, con trucchi , palloncini, e tanto altro.  Restando in tema di solidarietà: speciale partecipazione di Mauro Dagna “Vagabondo per il Mondo”, che presenterà la moto realizzata appositamente per il giro del mondo in moto per solidarietà.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno sul palco nello stand della FIC, Federazione Italiana Customizers; non mancherà una rappresentanza di automobili vintage americane.

Infine domenica 9, alle 14, si terrà la conferenza organizzata da FIC dal titolo “La situazione attuale delle norme sulla personalizzazione dei veicoli a 2 e 4 ruote”. Relatori Maurizio Romelli, Avvocato, e Fabrizio Favre Presidente F.I.C. con la partecipazione di esperti e rappresentanti del tuning Expo Tuning Torino.