CRONACA – Torino: dodicenne morto dopo un malore

CRONACA – TORINO: Si è sentito male durante l’intervallo lo studente di 12 anni morto dopo essere stato colpito da un malore a scuola. A ricostruire la tragedia è don Enrico Stasi, preside dell’istituto salesiano Agnelli di Torino.

“Era un ragazzo che si faceva amare – dice – tutta la comunità salesiana e il personale scolastico è profondamente scossa da questa perdita”.

Il malore ha sorpreso il giovane all’improvviso. “Era in mezzo ai suoi compagni e agli insegnanti, che l’hanno soccorso immediatamente”, racconta don Enrico, secondo cui sino a quel momento il dodicenne “non aveva manifestato nessun disturbo”.

“Aveva festeggiato in classe il suo compleanno – dice – regalando ai compagni delle caramelle”.

A soccorrerlo, quando si è sentito male, è stato l’insegnante responsabile delle pratiche di basic life support. “E’ stato prontamente assistito, in attesa dell’ambulanza, che non ha tardato ad arrivare”, si limita ad aggiunge il preside della scuola, un istituto molto noto in città. “La scuola – conclude – è stata vittima di un’inaspettata disgrazia”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img