Guarda il servizio

RIVAROSSA – Marco Leone, laurea sanitaria legata alla prevenzione, è Assistente Sanitario presso l’AslTo4 di Ciriè e grazie ad un bando della Regione Piemonte sulla cooperazione internazionale è partito per un progetto di prevenzione dell’Aids presso la Fundacion Cottolengo di Manta, Ecuador.

Ecuador-ridLa fundacion Cottolengo vive esclusivamente di Provvidenza locale ed estera e presta assistenza agli indigenti poveri dei barrios di Manta. Le suore del Cottolengo svolgono anche attività di aiuto e sostegno alle famiglie.

«C’è tanta povertà – afferma Marco Leone – è il nostro gruppo con varie iniziative cerca di raccogliere fondi per sostenere le varie attività. Sono quattro anni che mi reco in Ecuador, e andrò finché avrò la possibilità per poter aiutare le persone meno fortunate.»

La missione è illustrata sul sito all’indirizzo web: https://sites.google.com/site/missioneecuador/; mentre per avere informazioni sulle possibilità di sostegno alle varie iniziative, scrivere a: missioneecuador@libero.it