CUORGNÈ – Prende corpo con l’ordinanza pubblicata in settimana sul sito del Comune di Cuorgnè, l’ennesima azione di pulizia e di manutenzione idraulica del torrente Orco.

Orco_001 (FILEminimizer)Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Beppe Pezzetto nell’ambito del progetto “Cuorgnè più Sicura” il cui progetto definitivo era stato presentato agli Enti di Riferimento, Regione in primis lo scorso agosto a seguito di ripetuti sopralluoghi effettuati personalmente dal Sindaco con il responsabile della Regione Arch. Palmesano in Orco_002 (FILEminimizer)collaborazione con il responsabile delle squadre Forestali Regionali dott. Fasciano.

“Si tratta di ripulire dalla fitta vegetazione un tratto importante del torrente Orco, una operazione fatta a fronte di un progetto che ha ovviamente tenuto conto della morfologia del fiume, delle caratteristiche ambientali e del tipo di vegetazione presente – sottolinea Il Sindaco Beppe Pezzetto – insisto da quando sono Sindaco su questo tipo di prevenzione, è fondamentale ed indispensabile, e anche per questo voglio ringraziare le squadre Forestali Regionali per il grande supporto che ci hanno dato, e che continuano a fornirci”.

Ed in effetti il Sindaco di Cuorgnè ha più che ragione a sottolineare l’importanza di queste azioni di prevenzione anche alla luce dei sempre più frequenti improvvisi cambiamenti climatici.

Dal 25 novembre partirà questa nuova operazione di pulizia.