martedì 8 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Parte la pulizia all’Orco

CUORGNÈ – Prende corpo con l’ordinanza pubblicata in settimana sul sito del Comune di Cuorgnè, l’ennesima azione di pulizia e di manutenzione idraulica del torrente Orco.

Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Beppe Pezzetto nell’ambito del progetto “Cuorgnè più Sicura” il cui progetto definitivo era stato presentato agli Enti di Riferimento, Regione in primis lo scorso agosto a seguito di ripetuti sopralluoghi effettuati personalmente dal Sindaco con il responsabile della Regione Arch. Palmesano in collaborazione con il responsabile delle squadre Forestali Regionali dott. Fasciano.

“Si tratta di ripulire dalla fitta vegetazione un tratto importante del torrente Orco, una operazione fatta a fronte di un progetto che ha ovviamente tenuto conto della morfologia del fiume, delle caratteristiche ambientali e del tipo di vegetazione presente – sottolinea Il Sindaco Beppe Pezzetto – insisto da quando sono Sindaco su questo tipo di prevenzione, è fondamentale ed indispensabile, e anche per questo voglio ringraziare le squadre Forestali Regionali per il grande supporto che ci hanno dato, e che continuano a fornirci”.

Ed in effetti il Sindaco di Cuorgnè ha più che ragione a sottolineare l’importanza di queste azioni di prevenzione anche alla luce dei sempre più frequenti improvvisi cambiamenti climatici.

Dal 25 novembre partirà questa nuova operazione di pulizia.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img