CASTELLAMONTE – Presto inizieranno i i lavori di riparazione al chilometro 3+100 della Provinciale 58 “del Pedaggio”, nel Comune di Castellamonte.
L’appalto sarà difatti consegnato oggi, alla Ditta SC Edil di Castellamonte, che dovrà eseguirli. Si tratta di ricostruire il muro di sostegno, la cui instabilità, causata dalle precipitazioni atmosferiche, ha generato un vistoso avallamento nella pavimentazione. Il cedimento della sede stradale aveva costretto nei mesi scorsi a istituire un senso unico alternato regolato da semaforo, che nelle ore di punta rallentava il traffico stradale.
“Sono lieto di annunciare che ora i lavori possono cominciare; – commenta l’Assessore alla Viabilità della Provincia di Torino Alberto Avetta – realizzeremo un nuovo muro in elementi prefabbricati, con getto di completamento in calcestruzzo armato. Compatibilmente con le condizioni meteo, contiamo di terminare i lavori per la fine dell’anno”.
Il costo dell’intervento, finanziato dalla Provincia di Torino con fondi propri, è di 130mila euro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.