m-scagnolari-e-c-arboreIVREA – Melissa Scagnolari, 16 anni, alunna della terza A del Liceo Scientifico “Antonio Gramsci” di Ivrea, è tra i giovani autori scelti dalla XVII Rassegna nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera”. Il suo racconto dal titolo “Vita interrotta” è stato dunque pubblicato all’interno del volume che raccoglie tutti i migliori elaborati. Una copia è stata consegnata all’autrice, alla docente e alla biblioteca della scuola.

La manifestazione, organizzata dalla società “Dante Alighieri – comitato di Fabriano” e dal comune di Fabriano con il patrocinio dei Ministeri della Pubblica Istruzione, della Cultura e della Giustizia, si è conclusa domenica 19 maggio.

Seguita dall’insegnante Carolina Arbore, Melissa da sempre ama scrivere. Il racconto con cui si è distinta narra una difficile storia d’amore tra adolescenti destinata a concludersi drammaticamente. La giovane scrittrice è stata premiata per la sensibilità e la delicatezza con cui ha saputo trattare tematiche come l’amore e la morte.