[label style=”important”]IVREA[/label]– Gli studenti dell’IIS Olivetti di Ivrea si sono classificati secondi, dopo gli studenti dell’Istituto Ferrari di Susa, al concorso “Spea Award 2013”, nell’area di competenza informatica. Alla competizione hanno partecipato Ivrea-studenti-olivetti-premiati17 gruppi rappresentanti otto Istituti Tecnici del territorio, suddivisi per aree di competenza, e mercoledì scorso, 5 giugno, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, si è tenuta la premiazione.

La Spea, azienda d’eccellenza specializzata nella produzione di macchine per testare i prodotti delle industrie dei semiconduttori ed elettroniche, in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino, ha indetto lo scorso autunno una competizione didattica a premi volta a promuovere la formazione tecnica degli Istituti Tecnici Industriali torinesi, fornendo un’opportunità di cooperazione con un’impresa in crescita, e agli studenti migliori la possibilità di ottenere un contratto di lavoro in un’azienda in cui il Know-how e le risorse umane sono il bene più prezioso.

Dell’Istituto Olivetti di Ivrea hanno partecipato due gruppi: uno di studenti ( Alexandru Gabriel Pantiru, Luca Rancati, Filip Vatrolomei e Mauro Veneroni) frequentanti le classi 5A Informatica, seguiti dai docenti Giuseppe Borello e Marina Bogatto, e l’altro della 5A Elettronica (Victor Dolineanu e Alex Caccia), seguiti daAlessandro Dionisio. Ogni gruppo ha realizzato una parte di propria competenza relativa al collaudo di una scheda elettronica.