venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CHIAVERANO – Ecomuseo AMI seleziona operatori culturali

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CHIAVERANO – Al via anche quest’anno la selezione per operatori culturali attraverso cui l’Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea cerca persone che, nel periodo estate-autunno 2016, svolgano attività d’accoglienza e gestione dei visitatori nei beni culturali coinvolti nei progetti Rete Museale AMI e Chiese Romaniche AMI.

Le due iniziative hanno l’obiettivo comune di valorizzare i siti museali e le numerose chiese romaniche del territorio, per farli conoscere e promuoverli come parti di un sistema rappresentativo dell’arte, della cultura, delle tradizioni e della storia locale.

L’attività degli operatori selezionati sarà remunerata, si svilupperà su un arco temporale di 4 o 2 mesi consecutivi nel periodo dal 18 giugno al 16 ottobre e sarà svolta esclusivamente nei weekend.

Nella selezione dei candidati saranno considerati requisiti preferenziali: età compresa tra 18-40 anni, formazione di livello universitario (laureati o laureandi) con conoscenza di una lingua straniera, appartenenza a specifiche categorie (studenti, disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e lavoratori part-time).

La residenza nei comuni di: Andrate, Bollengo, Caravino, Chiaverano, Cossano C.se, Maglione, Perosa C.se, Sala Biellese, San Giorgio C.se, Vische, Zimone, Zubiena costituirà un ulteriore fattore di preferenza.

I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione e a un periodo d’affiancamento nei beni culturali nelle prime due settimane di giugno.

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione compilando il modulo specifico, accompagnato da copia di un documento d’identità e curriculum vitae ed inviando il tutto per posta elettronica all’indirizzo bandi@ecomuseoami.it entro e non oltre venerdì 6 maggio 2016.

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’Avviso di Selezione completo consultare il sito www.ecomuseoami.it

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img