martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Torna in scena “ Astaroth”

spot_img

TORINO – I T.P.C. Teatranti Per Caso riportano in scena Astaroth, atto unico scritto da Stefano Benni, la storia di un angelo caduto, un demone, condannato a passare l’eternità su di una roccia infernale a giudicare le anime di passaggio nell’aldilà che si confronta così con le continue contraddizioni dell’ordine costituito di cui, suo malgrado, fa parte.

I dialoghi, brillanti e a tratti molto leggeri, riescono a strappare sorrisi e risate, ma sempre a denti stretti. Il testo infatti è caratterizzato da repentine variazioni di tono, passando da una commedia surreale, a una tragedia quotidiana, tanto cruda da poter essere ritrovata facilmente sulle pagine della cronaca.

La regia è stata curata da una collaborazione tra Paolo Canfora e Giulia Fratini e in scena, oltre allo stesso Canfora, ci saranno Riccardo Nazzaroli e Patrizia Schneeberger, entrambi molto attivi nel panorama teatrale piemontese.

Come da tradizione del Caffè della Caduta, che ospiterà il debutto, l’ingresso allo spettacolo è libero, con uscita a cappello.

La prenotazione è caldamente consigliata (tpc.teatrantipercaso@gmail.com, info@teatrodellacaduta.org o 011 5781467)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img