sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VENARIA REALE – All’eliporto “Mario Santi”, una befana speciale per piccini e grandi (FOTO)

Circa 500 persone hanno atteso la "vecchietta" carica di doni

spot_img

VENARIA REALE – Una befana davvero speciale, quella organizzata dai militari dell’eliporto Mario Santi per coinvolgere piccini e grandi in un momento di divertimento.

Circa 500 persone hanno atteso ed applaudito questo pomeriggio l’arrivo dell’arzilla vecchietta che al fianco di un’ AB 205 ha distribuito doni ai figli dei militari. L’iniziativa ha permesso ai famigliari dei baschi azzurri di poter ammirare da vicino i mezzi e le strutture del prestigioso eliporto di via Don Sapino a Venezia sede del 34°Aves Toro pietra miliare dell’aeronautica.

Da qui nel giugno del 1909 Mario Faccioli si librò in volo sul primo aereo interamente progettato e costruito dall’ingegnere Aristide Faccioli sotto lo sguardo entusiasta del “poeta soldato” Gabriele d’Annunzio. Da allora il legame di Venaria Reale e l’arma dell’Aria non si è più interrotto.

Lo squadrone, comandato da Corrado Motta è costantemente impegnato in operazioni di protezione civile e recupero alpinisti in montagna.

Una presenza rassicurante ed insostituibile, visto che nel Nord Ovest non esistono realtà simili.

GUARDA LE FOTO

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img