lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

L’auto elettrica in esposizione al Museo delle automobili (con video)

spot_img
Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – L’auto elettrica alla Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo.

L’idea è nata dal Museo delle Automobili in accordo con Cofely Italia, con l’intento di promuovere alla cittadinanza iniziative che favoriscano il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2.

La vettura sarà in seguito presentata alle scuole di Rivarolo interessate a conoscere questa scelta ecosostenibile all’interno di un circuito di visite didattiche dedicate all’efficienza energetica. Con l’occasione, le scuole, potranno anche visitare la Centrale a biomasse situata di fronte alla Galleria.

[audiotube id=”oiyriD58Xig” time=”no”] Ascolta l’articolo

Quattro auto (nel Museo ne è presente una), frutto del progetto “Companies for e-Milan”, nato dalla collaborazione tra le aziende Cofely, Bosch e Arval con l’obiettivo di costituire un network di aziende dotate di auto elettriche, per sostenere la la diffusione della mobilità elettrica nella città di Milano e in tutte le città italiane.

L’esposizione a Rivarolo sarà aperta dal 17 aprile al 16 maggio, e come sempre l’ingresso gratuito, gli orari: sabato e domenica dalle 14.30 alle 19.00 e su prenotazione visite per le scuole.

Guarda l’intervista a Claudio Agnese, DirettoreGalleria della Locomozione Storica, e a Roberto Borghini, Direttore Marketing Cofely.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img