martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Il centro incontri apre la stagione con una conferenza su figlio-genitori

spot_img

CUORGNÈ– Il centro incontri Cuorgnè Viva apre la stagione degli appuntamenti con una conferenza sulla relazione figlio–genitori analizzata secondo i dettami della genodiscendenza e attraverso il suo “Manuale di automedicazione affettiva”.

L’appuntamento è per martedì 25 ottobre alle ore 21 nella sede di via San Rocco 9 a Cuorgnè. Relatore della serata sarà Alessandro Lampugnale, fondatore e ideologo della Genodiscendenza, mentre il moderatore sarà Dario Noascone, consulente generazionale familiare Ocg. “Tutti, da figli, siamo portatori delle emozioni e dei valori ricevuti dalla nostra radice dinastica – spiegano gli organizzatori – Eppure da adulti, nelle relazioni figlio–genitore o di coppia, ciò che siamo, ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che sappiamo essere le esigenze dell’altro, sovente vengono ignorati o dimenticati.

Recuperare, rivisitandole, le relazioni d’origine, permette di ritrovare e riscoprire il senso dell’affettività e delle relazioni, prima verso se stessi e poi verso gli altri. Riflessioni, sperimentazioni ed azioni, il tutto alla luce del cammino di sviluppo che la genodiscendenza ha tracciato per chi vuole approfondire e ripercorrere le relazioni tra figli e genitori e le dinamiche ed influenze che portano a condizionare il vivere di ogni individuo nel contesto personale, relazionale, individuale e lavorativo”. Nel corso della serata sarà anche presentato il libro “Il frutto e l’albero”, manuale di automedicazione affettiva, la cui versione integrale digitale (e stampabile), sarà distribuita gratuitamente a coloro che interverranno, personalizzata con dedica. L’ingresso è libero.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img