martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Iniziata la manutenzione straordinaria dell’alveo dell’Orco

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Dopo anni di abbandono e di attesa, è finalmente iniziata da alcuni giorni la pulizia e la manutenzione straordinaria dell’alveo del torrente Orco e delle sponde del territorio del bacino afferente al tratto di torrente compreso nel comune di Rivarolo.

Ne dà notizia l’Amministrazione comunale sulla pagina istituzionale Facebook. L’attività di manutenzione è svolta dal servizio forestale della regione Piemonte, in sinergia con l’assessorato ai Lavori Pubblici della Città di Rivarolo.

Le operazioni sono coordinate dal direttore delle squadre forestali regionali Paolo Fasciano con la supervisione dell’architetto Enzo Palmesano, responsabile regionale per le opere pubbliche e la difesa del suolo.

La squadra forestale, che resterà a Rivarolo fino al raggiungimento dell’obiettivo, è composta da quattro operatori, e, afferma il Sindaco Alberto Rostagno, “sta svolgendo un’opera preziosa con la pulizia della zona e la prevenzione idrogeologica del territorio, con il ripristino della funzionalità ecologica – ambientale, rivalorizzando una parte di sentieristica abbandonata da tanti anni.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img