FORNO CANAVESE – “Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”.
È questo il motto della 24esima edizione di Puliamo il Mondo, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.
Anche Forno ha partecipato all’iniziativa. Ieri mattina, i ragazzi delle scuole si sono trovati al Palazzetto Sergio Benetti. La partecipazione delle scuole è stata possibile grazie alla sinergia tra l’Istituto e il Comune. Una collaborazione che è stata messa a frutto nel segno dell’educazione degli scolari.
Ed è stato proprio il Comune ad aderire all’iniziativa e ad inoltrare la proposta alla scuola. Proposta che i referenti hanno accolto di buon grado, coinvolgendo un centinaio di bambini, che, con l’ausilio di volontari ed amici, hanno raccolto una gran quantità di rifiuti per il paese.
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.