CASTELLAMONTE – Successo oltre le aspettative per il concorso fotografico “Scatti d’Argilla”, evento collaterale della 65^ Mostra della Ceramica di Castellamonte, organizzato in collaborazione con l’associazione Un Dono per Castellamonte.
La premiazione si è tenuta presso il Centro Congressi Martinetti, alla presenza di un folto pubblico, della giuria e degli organizzatori.
L’obiettivo del concorso era raccontare per immagini la Mostra della Ceramica 2026: la città, gli artigiani, i visitatori, le opere, i dettagli e le atmosfere. Hanno partecipato 126 fotografie, che hanno totalizzato 1.330 voti sulle pagine social del Comune e di Un Dono per Castellamonte.
Oltre a vari premi per i classificati dal 10° al 4° posto, i primi tre classificati si sono aggiudicati premi in ceramica realizzati da Ceramiche Camerlo: 1° premio la Tofeja, simbolo di Castellamonte, 2° premio il Piciol, 3° premio un Piatto Decorativo.
Questa la classifica completa: al 10° posto “C8” di Patrizio Colucci, al 9° “Cornici di luce” di Davide Nigra, all’8° “Blu” di Andrea Couvert, al 7° “Tramonto alla Fornace” di Patrizia Preve, al 6° “Terra Rossa” di Giacomo Spiller, al 5° “Riflessi” di Claudio Oberto Tarena, al 4° “Cara Metade” di Pedro Sobral Martins, al 3° “Sguardo sull’assenza” di Beppe Turletti (premiato dall’Assessore Cristina Filippone), al 2° “Di mano in mano” di Sandro Sunzeri (premiato dall’Assessore Patrizia Addis) e al 1° posto “Il Guizzo” di Mauro Biaso (premiato dal Sindaco Pasquale Mazza).




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Aggiungi ObiettivoNews.it alle tue fonti preferite su Google
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
















