AGLIÈ – Ad Agliè è tutto pronto: profumi di buona cucina, serate musicali da ballare fino a tardi, giochi per i più piccoli e quel clima di amicizia e tradizione che rende speciale ogni festa di paese. Il Comitato del rione rosso e blu ha lavorato con entusiasmo per riportare in grande stile la Festa di San Rocco, e il programma di quest’anno, da venerdì 21 lunedì 24 agosto 2026, è davvero ricco.
Venerdì 21 agosto
La festa prende il via alle 19.30 con l’apertura del padiglione gastronomico: un paradiso per gli amanti della buona tavola, con pulled pork, arrosticini e fritto di pesce. Alle 21.30 si accendono le luci della pista per la serata danzante con Isacco Music Events.
Sabato 22 agosto
Si replica con una nuova serata di gusto e musica. Dalle 19.30, il padiglione gastronomico servirà carne alla griglia e fritto di pesce. Dalle 21.30, spazio alle danze con l’orchestra Kiss.
Domenica 23 agosto
La giornata entra nel cuore della tradizione. Alle 11.15, la Santa Messa con i priori presso il cortile della Casa di Riposo Tappero. La festa prosegue alle 19.30 con le specialità del padiglione gastronomico (carne alla griglia e fritto di pesce) e, alle 21.30, la serata danzante con Antonella e la Star Band. Alle 22.30, uno dei momenti più attesi: l’elezione di Miss San Rocco 2026.
Lunedì 24 agosto – Gran finale
La giornata conclusiva si apre alle 10 con la distribuzione della tradizionale fagiolata. Nel pomeriggio, alle 17, spazio ai bambini con i giochi e la caratteristica rottura delle pignatte. Alle 19.30, ultima apertura del padiglione gastronomico con una proposta speciale su prenotazione: paella e crema catalana. Alle 21.30, si balla con Paolo Dula.
Per tutte le serate saranno attivi bar, chiringuito e musica. In caso di maltempo, gli appuntamenti si svolgeranno nel Salone Polifunzionale F. Paglia di Agliè.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Aggiungi ObiettivoNews.it alle tue fonti preferite su Google
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.















