mercoledì 12 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AGLIÈ – Celebrata la Festa Sociale 2025 della Fidas

Donare è importante: “Un gesto d’amore, un raggio di speranza, una vita che continua”

AGLIÈ – La scorsa domenica, 9 novembre 2025, ad Agliè si è tenuta la festa sociale della Fidas. Alle 10.45 in piazza Castello i membri del direttivo alladiese hanno accolto i numerosi rappresentanti delle consorelle del Canavese, per poi dirigersi in Chiesa parrocchiale, dove si è celebrata la Santa Messa in suffragio dei donatori defunti.

A conclusione della celebrazione, l’arciprete don Luca Meinardi ha benedetto il nuovo labaro dell’associazione, e si sono svolte le premiazioni. A introdurle la presidente della Fidas di Agliè Marina Vagina, che ha sottolineato l’importanza della donazione del sangue e i notevoli risultati raggiunti dall’associazione alladiese nel suo piccolo. Inoltre, ha spiegato che il Direttivo in questi anni si è particolarmente interessato a raggiungere i più giovani della realtà locale, dai bimbi della scuola dell’infanzia Regina Maria Cristina ai ragazzi dell’Oratorio parrocchiale. Subito dopo la parola è passata a Silvia Bussone, che ha portato i saluti del Consiglio regionale e in particolare della presidente Floriana Pretto. In seguito, il Vicesindaco di Agliè Gianni Roscio ha condiviso la sua esperienza come donatore esprimendo la sua solidarietà verso l’associazione e la missione che porta avanti. A conclusione dei discorsi, si è passati alla premiazione dei donatori, con la consegna dei diplomi e delle medaglie.

Infine, la giornata si è conclusa con il pranzo sociale presso l’agrigelateria La Favorita, a cui hanno partecipato in molti, tra consorelle, donatori e simpatizzanti. Il Direttivo ha voluto donare a tutti una penna e un portachiavi a forma di goccia di sangue, accompagnati da una frase che si può definire lo slogan del gruppo di Agliè e che tutti gli intervenuti si sono portati nel cuore tornando a casa nel pomeriggio: “Un gesto d’amore, un raggio di speranza, una vita che continua”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Ultime News