lunedì 6 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Crolla balcone: operaio resta ferito e viene abbandonato su un prato

Pare un tentativo per nascondere l'irregolarità del lavoratore. Cantiere sotto sequestro e tre persone indagate

CIRIÈ – Ferito, è stato abbandonato su un prato. È accaduto a Ciriè ad un operaio di 46 anni, romeno, irregolare, che si è infortunato in un cantiere edile. I fatti risalgono all’altro ieri, giovedì 7 agosto 2025. L’uomo è rimasto ferito dal crollo di un balcone della villetta in costruzione, alla quale stava lavorando, e che l’ha praticamente travolto. Invece di chiamare i soccorsi, l’operaio sarebbe stato caricato in auto, portato ad alcuni chilometri di distanza e abbandonato su un prato, svenuto.

È stata la coppia che ha abbandonato l’uomo, in via Robaronzino (zona isolata in periferia), ad aver chiamato il Nue 112, poco dopo (e non un pensionato come detto in un primo momento). Sul posto sono intervenuti il 118 e i Carabinieri di Ciriè. Dopo le prime cure, il 46enne è stato trasportato all’ospedale di Ciriè dove è ricoverato in prognosi riservata, ma non pare in pericolo di vita.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura di Ivrea, sono partite subito e, nel giro di poco, sono risaliti al cantiere e, sentendo il ferito, anche alla realtà dei fatti. Indagati per lesioni personali, omissione di soccorso e abbandono di persona incapace, il proprietario dell’impresa edile di 48 anni, la moglie 46 anni e il direttore dei lavori di ristrutturazione dell’abitazione, 48 anni, che è giunto sul posto appena dopo i fatti accaduti. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img