domenica 3 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Refezione scolastica: gara d’appalto vinta da un’azienda della provincia di Bologna

Il personale in servizio verrà assegnato temporaneamente alla ditta vincitrice della gara

CUORGNÈ Nuovo servizio di refezione scolastica a Cuorgnè. La ditta risultata vincitrice dell’appalto (nelle more delle verifiche di legge), a cui hanno partecipato in tutto 3 ditte, è la CAMST scarl di Villanova di Castenaso (Bo).
“La Camst ha ottenuto il miglior punteggio per il progetto gestionale presentato – dichiarano dall’Amministrazione comunale – che è stato ritenuto il più idoneo per il servizio di refezione scolastica del nostro comune per le garanzie di qualità, tipologia di prodotti, numero di addetti, varietà di menù, migliori proposte per la cucina centrale e per i vari refettori.”

Il personale attualmente in servizio verrà assegnato temporaneamente ai sensi dell’articolo 23 bis comma 7 del D.Lgs. 165/2001 alla ditta vincitrice della gara con mantenimento del rapporto di lavoro con il Comune che provvederà al pagamento degli stipendi e dei relativi contributi.

Alcune particolarità del progetto presentato:

– scelta delle materie prime con un modello di approvvigionamento a filiera corta;
– nuovi menù studiati su 5 settimane e 3 stagioni (autunno, inverno, primavera/estate);
– n. 20 menù a tema: menù delle regioni, sapori e dintorni (menù toscano, siciliano, friulano, emiliano-romagnolo, piemontese, marchigiano, ecc…)
– fornitura e distribuzione di frutta fresca di stagione per lo spuntino mattutino presso le scuole dell’infanzia;
– utilizzo di stoviglie riutilizzabili, in materiali idonei e certificati, con di nuove lavastoviglie presso i refettori;
– inserimento di distributori di acqua potabile;
– distribuzione, a tutti gli alunni iscritti alla mensa, di un “Astuccio termico no spreco” , da utilizzare per portare a casa pane/frutta/yogurt/budino che non sono stati consumati;
– attivazione di un piano di educazione alimentare, con incontri tematici, webinair, video, percorsi tematici, ecc…
– sistema di prenotazione dei pasti tramite app in uso ai genitori, con possibilità di scelta del pasto in bianco. Resta naturalmente la possibilità di usufruire di diete speciali (per motivi di salute, religioni, intolleranze, ecc…).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img