BOSCONERO – Si è conclusa lunedì 28 luglio la tradizionale Sagra dell’Agnolotto di Bosconero, nella suggestiva frazione La Rusà. L’evento ha saputo offrire ai visitatori un’esperienza autentica, all’insegna del gusto, del divertimento e della riscoperta delle tradizioni locali. Protagonisti assoluti sono stati gli agnolotti, preparati secondo le antiche ricette del paese e serviti in un contesto conviviale che ha saputo unire generazioni, turisti e appassionati della buona cucina.
A completare il tutto, serate danzanti e musica dal vivo che hanno fatto ballare fino a notte fonda. Tra gli eventi collaterali più apprezzati il “Motogiro” dedicato a Paolo Mangeruga, che ha visto la partecipazione di circa 100 tra moto e Vespe d’epoca, animando le vie del paese in un turbinio di motori e passione, organizzato dall’associazione La Rusà, in collaborazione con i “Bosconerobikers” e il gruppo bosconerese Son Fatto di Vespa.
E la corsa notturna “1000 Lumini”, che, con oltre 300 partecipanti, ha creato un’atmosfera magica e suggestiva lungo un percorso illuminato solo da piccole luci e sorrisi. Sul podio sono saliti, per la parte femminile: 1° Federica Pagliassotto, 2° Alessia Gaiola e 3° Martina Gamba. Per il podio Maschile: 1° Gianluca Busato, 2° Matteo Casini, 3° Andrea Damiani. L’amministrazione comunale e il comitato organizzatore ringraziano calorosamente volontari, sponsor e partecipanti che hanno reso possibile questa festa straordinaria, già proiettata verso una nuova imperdibile edizione nel 2026.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.