martedì 7 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FELETTO – Installato un Postamat; l’Amministrazione si è attivata per avere anche un Bancomat

L'obiettivo è eliminare i disagi per i cittadini

FELETTO – Un Postamat a Feletto. L’installazione da parte dell’Ufficio Postale è stata accolta positivamente. Nel 2024 era stata dapprima chiusa la filiale della Banca San Paolo e, successivamente, smantellato lo sportello Bancomat. Da allora i residenti, per qualsiasi prelievo, si dovevano recare a Rivarolo.

Il nuovo Postamat rientra nel progetto Polis, attivato con fondi del PNRR, che punta alla riqualificazione degli Uffici Postali nei Comuni al di sotto dei 15mila abitanti. La Posta che si innova, arrivando a fornire servizi importanti per il cittadino, come l’emissione di certificati Inps o documenti anagrafici.

Alcuni mesi fa, per cercare di alleggerire il disagio causato ai cittadini dalla mancanza di uno sportello bancomat, l’Amministrazione comunale aveva attivato, in accordo con Banca Intesa, nei giorni di mercato, un camper per poter portare (nuovamente) tra la gente il servizi bancari. Il Sindaco Maria Cristina Ferrero ha però sottolineato che “il servizio è stato disattivato a causa della bassa affluenza. Ci siamo però attivati per riuscire a far installare, entro fine anno, oltre al Postamat, uno sportello Bancomat.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img