CHIESANUOVA – Il territorio canavesano si è stretto oggi intorno al feretro di Piervanni Trucano, per l’ultimo saluto. Sindaco di Chiesanuova e Presidente dell’Unione Montana Valle Sacra, insegnante, esempio. Numerosi gli Amministratori che hanno voluto rendergli omaggio oggi, venerdì 25 luglio 2025, nella sua Chiesanuova.
“Un uomo mite, gentile e sempre cordiale. – Dichiarano dall’Amministrazione di Cuorgnè – Un maestro che ha dedicato tempo ed energie per rendere più bello il paese che tanto amava.
Un Sindaco che collaborava con i colleghi senza distinzione di colore o campanili. Chiesanuova, la Valle Sacra e tutto il Canavese perdono un ottimo Sindaco. Fai buon viaggio caro Vanni, l’Amministrazione comunale di Cuorgnè si unisce al cordoglio della tua famiglia e dei tuoi amati cittadini.”
Presente al funerale anche il Consigliere Regionale Sergio Bartoli, ex Sindaco e attuale Consigliere di Ozegna: “Oggi abbiamo accompagnato Piervanni nel suo ultimo viaggio, con profonda gratitudine per tutto ciò che ha rappresentato per il nostro territorio. Ho avuto modo di conoscerlo nel mio mandato da sindaco e ne ho sempre apprezzato la sobrietà, la passione civile e il rispetto per le Istituzioni. La sua figura lascia un vuoto sincero nelle nostre comunità montane, che ha servito con dedizione e misura. Alla sua famiglia e a tutti i colleghi amministratori della Valle Sacra va il mio pensiero più affettuoso. Un uomo per bene, un esempio silenzioso di cosa voglia dire servire la propria terra.”



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.