sabato 30 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Presentata al Senato della Repubblica la 64^ Mostra della Ceramica (FOTO)

Sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco di Castellamonte e Consigliere di Città Metropolitana Pasquale Mazza, il Capogruppo Alessandro Musso e Sonia Cambursano Consigliere di Città Metropolitana

spot_imgspot_img

CASTELLAMONTE – È stata presentata questa mattina, mercoledì 23 luglio 2025, presso la Sala dei Caduti di Nassirya al Senato della Repubblica, a Roma, la 64^ edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte, in programma dal 23 agosto al 14 settembre.

Il sindaco del Comune di Castellamonte e consigliere di Città metropolitana di Torino Pasquale Mazza ha accolto l’invito della Senatrice Paola Ambrogio e del Senatore Lucio Malan, insieme al Consigliere e Capogruppo di Maggioranza Alessandro Musso e Sonia Cambursano, Consigliere della Città Metropolitana con delega al Turismo, per illustrare nella capitale una manifestazione unica nel suo genere, caratterizzata da molteplici esposizioni distribuite su tutto il territorio di Castellamonte.

Presentati gli artisti e i curatori impegnati come ogni anno a migliorare un evento che ormai ha raggiunto fama internazionale.

“La ceramica di Castellamonte non è solo arte, occasione di turismo, attività produttiva – ha dichiarato Sonia Cambursano – questa giornata per me è soprattutto occasione di testimonianza su un tema purtroppo cruciale e ogni giorno dolorosissimo. Mi riferisco ai femminicidi. Oggi ho portato qui al Senato una delle 30 scarpe rosse frutto dell’abilità e della creatività degli artisti di Castellamonte”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img