QUINCINETTO – Sono riprese all’alba di questa mattina, giovedì 17 luglio 2025, le ricerche dell’escursionista svizzero disperso nelle montagne tra Quincinetto (Scalaro) e la Valchiusella.
Erano proseguite ieri tutto il giorno. Si è partiti dall’ultima segnalazione certa dell’uomo, risalente al 23 giugno, quando è partito dal rifugio Alpe Capanne, diretto verso la Valchiusella. In mattinata, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono state elitrasportate in quota e hanno battuto i principali sentieri che collegano le due valli. Nel frattempo gli esperti in ricerca dispersi hanno cercato ulteriori indicazioni riuscendo a risalire ad alcune persone che quella mattina sono partite a piedi dal rifugio. Il gestore della struttura ha fornito una fotografia in cui il disperso compariva con altri escursionisti. È stato possibile riconoscere una donna che è stata interpellata e ha ricordato con precisione di aver visto l’uomo svizzero dirigersi verso la Cima Bonze. Nel pomeriggio le ricerche si sono spostate su questa area anche con il contributo dei droni dei Vigili del Fuoco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.