CASTELLAMONTE – Domenica 8 giugno 2025, al Campo Sportivo di Castellamonte, si terrà la quarta edizione del Memorial Matteo Falcone, organizzato dai Cuggì del Calcetto.
Un torneo di calcetto per ricordare con affetto Matteo: lui amava il calcio, la condivisione, fare festa con gli amici. Sempre sorridente ed ironico.
Sul campo scenderanno, a partire dalle 9, quattro squadre che giocheranno partite da 40 minuti con spirito di squadra e rispetto, per una sana competizione all’insegna dell’amicizia e del ricordo di Matteo.
E così, come ogni anno, questa volta al campo esterno da calcetto di Castellamonte, il Memorial tornerà a essere la cornice di una festa che è anche competizione, ma soprattutto vita condivisa.
Come da tradizione, prima che inizino le partite, si terrà la colazione d’accoglienza, ricca, abbondante, per tutti, giocatori, staff e pubblico, grazie al contributo degli “storici” Cuggì: Salvatore, Massimo e Gigi.
La competizione sportiva prenderà la forma di un quadrangolare a eliminazione diretta, arbitrate da Filippo Satta: quattro squadre, due semifinali, e poi due finali: una per il terzo posto, l’altra per la vittoria assoluta. Ogni squadra disputerà due partite: la prima per accedere alla finale, la seconda per il piazzamento definitivo.
Tutte le partite saranno dirette da un arbitro d’eccezione: Filippo Satta, presenza nota e affidabile, capace di unire rigore tecnico e sensibilità calcistica, perfetto per gestire con equilibrio una competizione dove il rispetto viene prima del risultato.
Alle ore 12 circa le quattro squadre verranno premiate, con un Trofeo alla 1° classificata; un Coppa alla 2° classificata; un riconoscimento alla 3° classificata e persino un premio alla 4°, “perché al Memorial si vince comunque, semplicemente partecipando! Ogni giocatore riceverà una medaglia commemorativa personalizzata, simbolo di appartenenza a un evento che vive nel tempo e nel cuore.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.