OZEGNA – Conclusi i lavori di ampliamento e sistemazione della Sp51 e, nella mattinata di martedì 30 aprile, è stata inaugurata la riapertura.
La SP 51, che collega l’area industriale alla SP 53 e alla SP 222, è stata oggetto di intervento a seguito di numerosi incidenti gravi causati dalla ristrettezza della carreggiata e dal degrado del manto stradale. Grazie agli sforzi del Comune di Ozegna è stato possibile ottenere i fondi necessari per la realizzazione di questa importante opera.
Il Comune di Ozegna ha partecipato al “Bando per il finanziamento di interventi di investimento sulla rete stradale provinciale ai Comuni della Città Metropolitana di Torino”, risultando tra gli enti vincitori nella graduatoria finale, riuscendo così a finanziare l’opera.
Il costo totale dell’opera ammonta a 355mila euro, con un contributo di 74.144,39 euro da parte del Comune di Ozegna. Questo investimento mira a garantire la sicurezza stradale e a migliorare la viabilità per automobilisti e veicoli pesanti, facilitando il collegamento tra Ozegna, l’area industriale e i Comuni circostanti.
Ad occuparsi delle fasi di progettazione, appalto ed esecuzione dei lavori è stato l’Ufficio Tecnico Comunale di Ozegna, che ha seguito le pratiche dall’inizio fino al progetto definitivo, garantendo nel contempo le necessità primarie degli ozegnesi e rispettando le competenze del Comune.
Alla cerimonia inaugurale hanno presenziato, oltre all’Amministrazione ozegnese, anche altri Amministratori del territorio, oltre ad una rappresentanza della Città Metropolitana e gli addetti ai lavori.
Ora si pensa alla progettazione di una rotatoria allo sbocco della Sp51 sulla Sp53.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.