CASELLE – Sullo schianto del velivolo delle Frecce Tricolori, avvenuto lo scorso 16 settembre 2023, in cui perse la vita la piccola Laura Origliasso, non è stata confermata l’ipotesi di bird-strike quale causa. Lo dichiara la squadra scientifica dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, che, in seguito alla analisi effettuate con il luminol, non ha trovato tracce biologiche sul motore esterno, come accade invece quando gli uccelli si infilano nei motori.
Al momento si stanno effettuando ulteriori analisi. Nessuna ipotesi è comunque ancora stata esclusa.
La fusoliera del velivolo finì sulla vettura dove c’era la bimba di cinque anni e la sua famiglia. Lei purtroppo non si salvò.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.