giovedì 1 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGLIANICO – I coltivatori hanno festeggiato Sant’Antonio Abate

Tradizione rispettata, con ritrovo, Messa, benedizione e momento conviviale per gli agricoltori locali.

OGLIANICO – Tra le realtà locali del Canavese che, immancabilmente, si ritrovano a gennaio per onorare Sant’Antonio Abate, ovvero il patrono dei coltivatori della terra, c’è anche quella di Oglianico, che con puntualità domenica 14 gennaio ha dato vita ad un appuntamento come sempre molto sentito.

Al fianco di Antonietta, di Nardino e di Giordano, ovvero i priori dell’edizione 2024, della locale sezione della Coldiretti e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, la giornata è stata caratterizzata prima dal ritrovo dei mezzi, quindi dalla Santa Messa, alla quale ha fatto seguito la benedizione di macchine ed animali, svoltasi come si consueto presso piazza Ricetti.

I partecipanti alla festa, che vuole essere anche di buon auspicio per il lavoro nei campi (e non solo) dei prossimi mesi, si sono quindi spostati in quel di frazione Gallenca a Valperga, dove presso l’Oasi è andato in scena il momento conviviale, il quale di fatto ha chiuso l’evento ed è stato occasione, naturalmente, per rinnovare l’appuntamento all’anno futuro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img