lunedì 12 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FORNO CANAVESE – Il GS Forno dedica “Un gol per Rebecca” (FOTO)

Grande successo agonistico e solidale ieri, domenica 8 ottobre 2023, al campo sportivo Giuseppe Rostagno per il GS Forno che ha battuto in casa il Locana 1-0, ma soprattutto per l'iniziativa solidale dedicata alla giovane Rebecca Caligiuri

FORNO CANAVESE – Grande successo agonistico e solidale ieri, domenica 8 ottobre 2023, al campo sportivo Giuseppe Rostagno per il GS Forno che ha battuto in casa il Locana per 1-0. Oltre al meritato successo agonistico, grazie alla rete di Cortese e ai 3 punti conquistati e davvero utili per il campionato, la partita è stata dedicata ad un’importante iniziativa solidale.

Infatti, il sodalizio fornese, presieduto da Mauro Turigliatto, ha promosso “Un Goal per Rebecca”, la giovane diciassettenne fornese che negli ultimi 8 anni ha subito 14 interventi chirurgici per la malformazione Arnold Chiari 1 e la sindrome da ipotensione liquorale. Dopo sei operazioni affrontate all’estero, negli Stati Uniti ed in Germania, e nel maggio 2020 dopo un ultimo intervento neurochirugico, il suo stato di salute sembrava migliore giorno dopo giorno. Ma, come la mamma Alessia ha sottolineato, dalla metà di febbraio 2022 la sua situazione è peggiorata e non sembra migliorare.

Forno GS un gol per rebecca 2

Oggi Rebecca sopravvive in un letto senza nessuna dignità, tutela e supporto medico e, nelle scorse settimane, i genitori hanno portato a conoscenza di tutti la situazione in cui Rebecca e la sua famiglia è costretta a vivere, soprattutto visto che negli ultimi anni hanno speso tutti i loro risparmi, circa 240.000 euro. Così anche il GS Forno ha voluto dare il proprio contributo sensibilizzando, grazie anche all’Associazione Noi ci Siamo Onlus, la raccolta fondi e dedicando l’intero ricavato alla raccolta “Insieme per Rebecca”.

Forno GS un gol per rebecca 1

La raccolta proseguirà anche durante le giornate della 4^ “Fiera del Paluc” che tornerà protagonista da giovedì 12 sino a domenica 15 ottobre, e che si chiuderà con il concerto curato dall’Associazione Musicale “Mario Bertot” con l’esibizione dei pianisti Federica Bertot ed Emanuele Sartoris.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img