RIVAROLO CANAVESE – Tante famiglie, moltissimi tra bambini e bambine di ogni età hanno preso parte, ieri, domenica 4 giugno, alla riuscita edizione 2023 di “Pompieropoli”, l’iniziativa che ha visto impegnati i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Rivarolo Canavese, ospitati nel piazzale antistante l’Urban Center.
Partiti con un tempo incerto ed un cielo nuvoloso, salutati nel pomeriggio da un sole primaverile, parecchi sono stati i “pompieri in erba” che hanno trascorso alcuni momenti indimenticabili, tra percorsi approntati appositamente e visite ai mezzi in dotazione al gruppo altocanavesano, il tutto suggellato dalla consegna di un attestato di partecipazione che ha riempito di gioia i presenti.
Oltre che una giornata di condivisione con la comunità, Pompieropoli è stata l’occasione questa per ribadire la presenza forte e costante dei vigili del fuoco nel nostro territorio, pronti a dare un aiuto ed un sostegno ogni qualvolta ce n’è necessità.
“Giornate come queste per noi sono importanti e ci fanno sentire il calore e la vicinanza della gente – ha ribadito Alessandro Castagno, capo distaccamento rivarolese – Pompieropoli è un momento di socialità e di incontro con grandi e piccini, che ci fa enormemente piacere”.
È stata anche questa l’opportunità per ricordare che è in corso una raccolta fondi, rivolta all’acquisto di un mezzo più moderno da dare in dotazione ai “caschi rossi” altocanavesani: “Grazie al supporto dei Comuni e della gente la nostra raccolta sta ottenendo numeri importanti. La strada da percorrere prima di arrivare al completamento del progetto è ancora lunga, – ha concluso Castagno – però ci fa davvero piacere vedere che la gente e le Amministrazioni comunali hanno colto il senso della nostra iniziativa e ci stanno sostenendo tutti assieme affinché riusciamo, il prima possibile, a tagliare il traguardo prefissato”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.