VEROLENGO – Grandinata, raffiche di vento e danni a Verolengo e nelle sue frazioni con epicentro dei danni a Crescentino e San Sebastiano Po. A comunicarlo è stata la Coldiretti di Torino.
Il downburst (raffiche di vento improvvise e violente, simile alla tromba d’aria ma che invece di essere circolare, le raffiche vanno verso un’unica direzione) ha danneggiato case, strutture aziendali, serre e colture.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 luglio 2021, tra le 17 e 18.
La grandine ha devastato i campi e i danni all’agricoltura sono ingenti. Devastati i campi di mais a maturazione cerosa, pronti per l’insilamento. Allettati i grani già maturi, ma ancora da trebbiare. Il maltempo ha cagionato danni anche ai campi di soia e girasole. Tanti i pioppi falciati. (Foto Coldiretti Torino)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.