domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Convocata la Commissione Ambiente

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – E’ stata convocata la Commissione Ecologia e Ambiente, Venerdì 12 febbraio, alle ore 14.30, presso la Sala Consiliare di Rivarolo, sulla questione del rinnovo dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera e scarichi in rete fognaria della Centrale a biomassa di Rivarolo.

Foto d’archivio

“Finalmente, – afferma il Consigliere di minoranza Marina Vittone – in seguito alle pressioni esercitate da Rivarolo Sostenibile con la richiesta scritta del 15 gennaio, reiterata verbalmente in sede di Consiglio comunale il 1 febbraio scorso, e in seguito alla nuova richiesta del Movimento5stelle della settimana scorsa, si potrà tenere il confronto tra i Gruppi consiliari sul tema del rinnovo dell’autorizzazione della Centrale a biomassa di Rivarolo Canavese.”

La Conferenza dei Servizi, che dovrà esprimersi sul rinnovo dell’autorizzazione, si terrà, salvo imprevisti dell’ultima ora,  il prossimo 17 febbraio presso gli Uffici della Città Metropolitana di Torino. Al tavolo sono stati invitati, oltre alla ditta SipeaSrl che conduce l’impianto a biomassa,   tutti gli Enti che hanno voce in capitolo:il Comune, l’A.r.p.a., l’Asl To4, la S.m.a.t.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ai lavori della Commissione che si tiene in seduta pubblica, “vista l’importanza della tematica – conclude Vittone – e considerate le ricadute sulla salute dei cittadini e sulla vivibilità  della città”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img