CALUSO – Il Centro Dialisi del Poliambulatorio di Caluso è stato dotato di un nuovo impianto di produzione di acqua pura, utilizzata per i trattamenti di emodialisi, costituito da un sistema a biosmosi di ultima generazione.
Sistema che ha sostituito il precedente impianto monosmosi.
Il nuovo impianto, che rientra nel programma di revisione già deliberato dei punti di erogazione dialisi e loro qualificazione, offre la possibilità di effettuare dialisi mediante metodiche a più elevata biocompatibilità e tollerabilità, che comportano notevoli vantaggi clinici per gli utenti in trattamento dialitico. Sottoposto a collaudo lo scorso 7 gennaio con esito positivo, è ormai in funzione.
Gli altri Centri Dialisi dell’ASL TO4 sono già tutti dotati di un sistema a biosmosi, a eccezione di quello di Castellamonte, che sarà fornito di un nuovo impianto entro la fine dell’anno in corso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.