RIVAROLO CANAVESE – Il Sindaco Alberto Rostagno ha ricevuto via lettera, i ringraziamenti di Papa Francesco. Il 9 settembre scorso durante l’udienza in Vaticano, insieme al Comitato della Croce Rossa di Rivarolo, Strambino, Settimo Vittone e Castellamonte, il Sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, ha consegnato, a nome della Città di Rivarolo, al Santo Padre, con una lettera d’accompagnamento, in dono il libro: “Rivarolo Canavese Città 1863/2013”.
Con il primo cittadino erano presenti 25 volontari dei comitati locali della Croce Rossa, accompagnati dal direttore Sanitario della CRI dr. Giovanni Provenzano e dal Presidente rivarolese Davide Doglio, i quali hanno portato in dono a Papa Francesco alcuni prodotti delle eccellenze enogastronomiche canavesane.
Il Santo Padre ha elogiato i volontari della CRI per l’opera umanitaria che quotidianamente svolgono con l’azione di soccorso nei confronti di chi si trova in difficoltà.
A distanza di alcuni giorni dall’incontro con Papa Bergoglio, la segreteria di Stato Vaticana ha fatto recapitare una lettera a Don Raffaele Roffino, Arciprete della Parrocchia San Giacomo Maggiore e Prevosto della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Rivarolo, chiedendo di consegnarla personalmente al Sindaco della città. Nella lettera, a nome del Santo Padre Francesco, Mons. Peter Brian Wells, Assessore per gli affari generali della Segreteria di Stato Vaticana, ringrazia il Sindaco di Rivarolo Canavese e tutta la comunità locale per l’omaggio ricevuto in occasione della visita .
[Best_Wordpress_Gallery id=”1086″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.