BASKET – Animi distesi, sorrisi e tanta voglia di fare: così si potrebbe descrivere il primo giorno di raduno pre campionato dell’Auxilium Cus Torino.
Alle 17.30 la squadra, non ancora al completo, si é trovata al PalaRuffini per la consegna dei borsoni e per il primo allenamento di basket della stagione agli ordini di coach Bechi.
Dopo un’ora e mezza spazio all’incontro con i media, che hanno potuto sentire le prime voci dei protagonisti della prossima stagione e con i tifosi, accorsi numerosi per salutare i propri beniamini.
“Siamo pronti a partire- commenta il coach Luca Bechi- c’è tanto entusiasmo per questa nuova avventura. Questa fase pre campionato è fondamentale per due motivi; il primo perché permette agli atleti di raggiungere la giusta condizione fisica per affrontare la stagione, il secondo è che in questa fase i giocatori iniziano a conoscersi e ad amalgamarsi bene”.
Tanta voglia di rimettersi in gioco anche per Stefano Mancinelli, accolto con calore dalla curva gialloblù.
“Siamo tutti molto carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo. Anche se la preparazione atletica forse è la fase più impegnativa a livello fisico è fondamentale per partire con il piede giusto. Singolarmente siamo fortissimi. Ora occorre lavorare per creare il giusto feeling, l’amalgama ideale e diventare nei fatti una vera squadra. Insomma andare a caccia di quell’alchimia del gruppo che puo’ fare la differenza. Le sensazioni avute oggi sono state ottime in questo senso”.
Domani proseguirà il raduno, alternando le sedute di atletica e basket. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico, nel rispetto di tecnici e giocatori.
[Best_Wordpress_Gallery id=”357″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.