mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Commemorata la Festa della Repubblica (CON VIDEO)

spot_img

RIVAROLO – Martedì mattina è stata celebrata a Rivarolo la Festa della Repubblica. Presenti anche le Amministrazioni di Cuorgnè, Feletto e la neo eletta di Valperga.

A tenere l’orazione ufficiale, dopo l’intervento del Sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e quello del Sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, è stato l’Onorevole Guido Bodrato, ospite per la commemorazione.

Guido Bodrato è stato deputato al Parlamento italiano dal 1968 al 2004 ed eurodeputato dal 1999 al 2004. E’ stato Ministro dell’Istruzione nel governo Forlani (1980-1981) e nei due governi di Giovanni Spadolini (1981-1982). È stato Ministro del Bilancio nel governo Fanfani V (1982-1983) e Ministro dell’Industria nel governo Andreotti VII (1991-1992). Laureato in giurisprudenza, è stato ricercatore universitario, scrittore, giornalista; dal 1996 al 1999 è stato direttore del giornale “Il Popolo”. Bodrato è stato uno dei più strenui difensori dei valori della Costituzione insieme all’amico e compagno di tanti anni di attività politica di Sergio Mattarella, oggi Presidente della Repubblica italiana. Ed è proprio sulla Costituzione che ha centrato il suo discorso.

Durante i discorsi ufficiali, a causa del rialzo delle temperature di questi giorni, una ragazzina e un signore anziano hanno avuto un malore. Il Sindaco Rostagno, essendo medico, è subito intervenuto. La bimba si è ripresa quasi subito, mentre l’uomo è stato portato in ambulanza, per accertamenti, all’Ospedale di Cuorgnè e dimesso poco dopo.

 

GUARDA  IL VIDEO

 
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/iKZLruVKzoQ”]
 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img