RIVAROLO – L’iniziativa è proposta dal Comune in collaborazione con le Dirigenze Scolastiche cittadine. Vi partecipano, in due tornate, alunni e insegnanti delle Scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria dei seguenti istituti cittadini: I.C. “Guido Gozzano”, Istituto SS Annunziata, Istituto Immacolata Concezione.
L’evento che si terrà Lunedì 7 e 21 maggio 2015 è finalizzato a richiamare l’attenzione della popolazione in età scolare e delle proprie famiglie sul tema dell’attività fisica come opportunità di salute e benessere, sulla buona pratica del percorrere a piedi il tragitto casa-scuola e, più in generale, sulla promozione della mobilità sostenibile.
Il ritrovo è in Piazza Massoglia alle ore 7,45 e partenza per le rispettive scuole alle 8,00.
Gli alunni, divisi in gruppi e con itinerari differenziati, raggiungeranno a piedi le rispettive scuole: con funzioni di controllo e presidio saranno presenti la Polizia Municipale, l’Ufficio Istruzione, l’Ufficio Sport del Comune, gli studenti rivarolesi dell’Ist. SS. Annunziata – Scuola Secondaria di Secondo Grado e i volontari delle Associazioni: Protezione Civile –L’Equilatero, Gruppo Alpini, Paracadutisti d’Italia, A.N.P.I..
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.