lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BRANDIZZO – MERCATONE UNO: LAVORATORI IN PRESIDIO (CON VIDEO E FOTO)

spot_img

BRANDIZZO – Proseguirà ancora per tutta la giornata di domani, il presidio dei lavoratori di fronte al punto vendita di Brandizzo.

«La crisi si è aperta quattro anni fa – spiega Antonella Argentini, Rsa Filcam Cgil – sono quindi quattro anni che facciamo sacrifici per l’azienda. A dicembre è iniziata la crisi alla Tre Stelle di Beinasco, hanno chiesto risposte ed è stata aperta la procedura di fallimento e per noi, contemporaneamente, il concordato preventivo che doveva essere scongiurato con un accordo che prevedeva la rateizzazione del Tfr Per tutta risposta il19 gennaio è stata consegnata la procedura di concordato.»
Una situazione difficile, con stipendi dimezzati. Venerdì è esplosa la rabbia. Su 79 punti vendita ne resteranno aperti 40; in Piemonte 3 su 14.

«Abbiamo iniziato lo sciopero ad oltranza – prosegue Argentini – ieri è arrivato il comunicato dell’Amministratore Delegato sulle decisioni assunte per monetizzare, che non coinvolgono i punti vendita, ad esempio, di Brandizzo e Mappano. Ci è stato risposto che verranno effettuate delle vendite speciali, il che significa svendite per chiusura. L’Azienda sta giocando sulla nostra pelle, senza fornire informazioni precise. Sta portando le famiglie alla disperazione.»

 GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=0kX-XZdok-o” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

GUARDA LA PHOTOGALLERY

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img