RIVAROLO – Domenica scorsa, 7 dicembre, la sezione Medaglia d’Argento Tenente Natale Gallo Pecca dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, ha festeggiato Santa Barbara.
Soci, simpatizzanti e autorità si sono ritrovati presso la sede sociale e da lì sono partiti in corteo per commemorare i caduti presso il monumento situato nell’allea rivarolese, come da tradizione.
Santa Barbara, infatti, è la santa patrona degli artiglieri, artificieri, Vigili del Fuoco, minatori e carpentieri e viene invocata come protettrice contro i fulmini e la morte improvvisa.
Si narra che Barbara di Nicodemia in Bitinia fu rinchiusa in una torre e poi condotta al martirio per la sua indomata fede Cristiana, osteggiata dal padre pagano Dioscoro che, il 4 dicembre (circa nel 288 d.C.), fu incenerito da un fulmine celeste, simbolo della morte immediata senza la possibilità di redimersi.
Guarda il servizio con l’intervista a Mario Vittone, Presidente della sezione rivarolese.
GUARDA IL SERVIZIO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.