IVREA / QUINCINETTO – Attenzione, il tratto autostradale dell’A5, tra i caselli di Ivrea e Quincinetto è stato chiuso al traffico veicolare.
Si sta difatti muovendo, a causa delle piogge di questi giorni, il movimento franoso che già aveva spaventato lo scorso 22 giugno.
[metaslider id=”187330″]
La frana in movimento si trova in località Chiappetti tra i caselli di Quincinetto e Pont-St-Martin. Il timore è che la frana scenda a valle investendo l’autostrada. Nel tratto chiuso il percorso obbligatorio è sulla SS 26.
L’allarme è scattato per un segnale di movimento inviato dai sensori di monitoraggio.
Ad inizio luglio, dopo la scorsa emergenza, era stato firmato un protocollo d’intesa siglato dal Comune di Quincinetto, dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, dalla Regione Piemonte, Sav Società Autostrade Valdostane, dal Centro di competenza protezione civile università di Firenze e il Comune di Quincinetto, dal Sistema di Protezione civile regionale. Il protocollo definisce la procedura sperimentale per le fasi di allerta, preallarme e allarme da attivare in caso di allerta.
AGGIORNAMENTO ORE 20 – Il tratto autostradale è stato riaperto. Prosegue il monitoraggio ordinario.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.