VALPERGA – Avviso ai cittadini: “Attenzione a chi suona alla porta di casa, non aprite!”

L'Amministrazione l'ha scritto sui social, in seguito ad episodi accaduti nei comuni limitrofi

VALPERGA – L’Amministrazione di Valperga avvisa, sulla pagina Fb del Comune, tutti i cittadini di fare molta attenzione e di non aprire la porta a sconosciuti.

“A seguito di episodi accaduti di recente in Comuni limitrofi segnalati dai Carabinieri al sindaco, – si legge sul social – è nostro dovere avvisare i cittadini e soprattutto gli anziani, di fare molta attenzione a chi aprite la porta. Ci sono personaggi che si spacciano per controllori dell’acqua o quant’altro. Una volta entrati cercheranno di farvi mettere tutti i preziosi in un preciso posto e poi cercheranno di distrarre chi è in casa facendo finta di eseguire dei test.” 

[metaslider id=”187330″]

“A quel punto – prosegue la nota – mentre uno conduce i così detti controlli l’altro si impadronisce di tutti i preziosi e/o soldi che trova in casa. Finito i test tranquillizzano dicendo che è tutto a posto e se ne vanno con il bottino, lasciando ignaro il mal capitato. Purtroppo queste persone sono molto furbe e preparate, sono riuscite ad ingannare anche i più attenti. Questi truffatori usano abiti simili a quelli di Carabinieri, Polizia di Stato o Vigili quindi FATE MOLTA ATTENZIONE, OCCHI APERTI e nel caso notaste qualcuno di sospetto con queste caratteristiche, AVVISATE SUBITO LE FORZE DELL’ORDINE per gli accertamenti (Carabinieri di Cuorgnè: 0124657011)”.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
- la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca: per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON;
- il nostro canale Telegram;
- il nostro canale WhatsApp con le notizie selezionate dalla nostra redazione.


Aggiungi ObiettivoNews.it alle tue fonti preferite su Google

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img