martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BOSCONERO – Presentata la lista di Insieme per Bosconero (VIDEO)

Candidata Sindaco il primo cittadino uscente, Paola Forneris

spot_img

BOSCONERO – È iniziata con un video sugli aspetti belli e significativi del paese, la presentazione della lista Insieme per Bosconero, con candidata Sindaco il primo cittadino uscente, Paola Forneris, che si è tenuta domenica scorsa presso il Teatro comunale affollatissimo.

Al termine della breve proiezione, Paola Forneris è salita sul palco.

“Il video che abbiamo visto è stato realizzato dai ragazzi – ha affermato – è lo stesso sguardo che abbiamo avuto noi in questi cinque anni, uno sguardo che guarda che le cose belle.”

Quindi ha sottolineato l’importanza e il valore della parola “Insieme”, inserita nel nome della lista, rimarcando che nei cinque anni di mandato le scelte sono state fatte insieme e condivise con associazioni e cittadinanza.

Al suo fianco in questa tornata amministrativa, oltre alle riconferme, diversi giovani, che con una visione fresca e tanta voglia di impegnarsi.

[metaslider id=”190332″]

La presentazione dei candidati è stata alternata da punti di programma, a partire dai lavori in fase di completamento quale l’installazione dello sportello Banco Posta su sollecitazione dell’amministrazione, l’ultimazione dei lavori di messa in funzione degli impianti di videosorveglianza agli ingressi del paese, il completamento dell’iter per la realizzazione del Parcheggio della Stazione, la messa in sicurezza degli argini della roggia del Mulino e il percorso ciclopedonale in direzione San Benigno.

Per quanto concerne il programma delle attività future, Paola Forneris ha dichiarato che verrà migliorata la comunicazione nei confronti dei cittadini (ora supportata dalla newsletter comunale), proprio grazie alla squadra giovane e “social”. Ha poi accennato alla volontà di realizzare un sogno: la realizzazione di un edificio a servizio della Filarmonica Bosconerese.

Altro tema fondamentale affrontato è quello che riguarda la rete ferroviaria e la problematica del passaggio a livello sovente malfunzionante e che non solo blocca le vetture, ma impedisce il passaggio delle ambulanze in caso di necessità. A questo proposito è già stato consegnato e illustrato alla Regione, un progetto preliminare per la realizzazione del raccordo con il cavalcaferrovia di San Benigno. Infine la creazione di una nuova viabilità per decongestionare il traffico della scuola primaria, con un collegamento tra via Galimberti e via Tripoli con annessa area parcheggio.

Questi sono solo alcuni punti del dettagliato programma della lista Insieme per Bosconero, con candidato Sindaco Paola Forneris.

[metaslider id=”190338″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img