venerdì 9 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – In previsione l’adozione di misure straordinarie per la sicurezza

Le decisioni in seguito alla sparatoria dello scorso 21 settembre

CIRIÈ – Il consiglio comunale prenderà misure straordinarie per la sicurezza della città. La sparatoria dello scorso 21 settembre è entrata nell’agenda delle priorità della giunta Devietti.

L’argomento è stato dibattuto durante la “Question Time” avvenuta a palazzo d’Oria lunedì 1 ottobre, prima del consiglio comunale. Il capogruppo Davide D’Agostino ha domandato: “Quali i provvedimenti sono stati presi dopo la prima sparatoria? “Fratelli d’Italia”, sta preparando un interrogazione che verrà discussa in Parlamento dall’onorevole Augusta Montaruli. Vogliamo delle risposte”.

Ha risposto il sindaco Loredana Devietti: “La prossima settimana si terrà un incontro con il Prefetto per sollecitare il potenziamento delle forze dell’ordine. L’organico è sotto dimensionato. La riunione si svolgerà la prossima settimana e speriamo di poter ottenere dei risultati. Inoltre verranno effettuati dei lavori all’interno della caserma per poter alloggiare Carabinieri donne che potrebbero potenziare il presidio del territorio. Auspichiamo che le forze dell’ordine si impegnino per poter dare presto delle risposte al fine di rassicurare la popolazione. Aumenteremo le pattuglie e implementeremo le telecamere, compatibilmente con le risorse di bilancio. Infine vogliamo sensibilizzare le scuole”.

Il consigliere D’Agostino si è ritenuto soddisfatto della risposta e ha auspicato di continuare nel percorso di difesa dei valori dello stato contro la criminalità.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img