CASELLE TORINESE – La manifestazione si è tenuta da venerdì 18 a domenica 20 maggio, a cura della compagnia “Nonsoloimprovvisando” e della Pro Loco.
Nella struttura del palatenda sono state ospitate tre compagnie. Mentre nel pomeriggio di domenica 20 maggio, in sala “Fratelli Cervi”, si è tenuta la rappresentazione dal titolo: “E vissero tutti felici e contenti”, a cura della compagnia Favolando. L’utilizzo della struttura comunale è stata la novità dell’edizione 2018.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
La cittadinanza ha potuto entrare in un a tensostruttura coperta e rinnovata dai volontari, come afferma la Presidente Marianna Bornesco: “ Ringraziamo le persone che si sono date da fare per rattoppare buchi, pulire la pavimentazione e allestire un ambiente adatto alle rappresentazioni teatrali”. Nonostante la pioggia, la kermesse si è tenuta ugualmente.
[rev_slider alias=”maf”]
Si è iniziato venerdì 18 giugno con “Frankestein” della “Compagnia Buonalaprima” di Torino. Proseguendo sabato 19 maggio con la messa in scena dell’ultimo lavoro di “Nonsoloimprovvisando”, cioè “ Il grande mondo ideale di Shrek”. La regia è stata curata da Riccardo Nastasi e da Alberto Novarese. Ha affermato quest’ultimo: “ Siamo in due perchè occorre seguire la parte recitativa, scenografica e le canzoni. Si devono dividere i compiti. Siamo partiti da uno scritto che abbiamo modificato e portato in scena dopo un anno”. Ha aggiunto il co-regista Riccardo Nastasi: “ Dietro allo spettacolo c’è tanto lavoro, costanza e cuore. Le prove sono fissate alla domenica sera ed è impegnativo. Questa è stata la prima esperienza che vede una regia a quattro mani. Nelle varie scene ci siamo confrontati ed è stato un bel lavoro di squadra”. L’iniziativa è terminata domenica 20 maggio con “Mostruosamente Mostro” della compagnia “Kiwanis” di Varese.
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Le serate sono state presentate dal maestro Franco Romanelli. In conclusione della tre giorni il sindaco Luca Baracco è salito sul palco per ringraziare i gruppi che hanno partecipato e a cui è stata consegnata una targa ricordo.
[rev_slider alias=”urb”]
GUARDA IL VIDEO
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.