martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Il Comune sbarca su Facebook

Cresce il progetto di comunicazione

spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Si conferma e si rafforza, il progetto di informazione diretta ai cittadini avviato quest’anno dal Comune di San Maurizio Canavese.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Inaugurato in forma sperimentale nei mesi scorsi, il programma si rinnova con nuovi strumenti e opportunità. Da qualche giorno, infatti, è online anche la pagina Facebook ufficiale del Comune, che offrirà informazioni sull’ente, sui servizi, sulla vita quotidiana della comunità e sulle opportunità di incontro e di aggregazione.

L’indirizzo è www.facebook.com/comunedisanmauriziocanavese e il nome utente è @comunedisanmauriziocanavese. Oltre a consultare le informazioni e le notizie pubblicate, attraverso la pagina Facebook i cittadini potranno anche inviare le loro segnalazioni direttamente all’URP del Comune cliccando sul tasto “Contattaci”.

Il nuovo canale di informazione si inserisce nel progetto di comunicazione integrata che comprende anche il sito internet istituzionale del Comune  www.comune.sanamauriziocanavese.to.it), un’attività costante di ufficio stampa per la comunicazione diretta alle testate giornalistiche e l’invio periodico della Newsletter comunale tramite posta elettronica.

[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ricordiamo che per iscriversi al servizio Newsletter (che naturalmente è gratuito) basta collegarsi al sito www.comune.sanmauriziocanavese.to.it, scorrere la homepage fino in fondo e cliccare su “Iscriviti alla Newsletter del Comune” (oppure è possibile digitare direttamente www.comune.sanmauriziocanavese.to.it/ComNewsletterIscrizione.asp).

Giunti sulla pagina di registrazione, basterà compilare il form e mettere la spunta sul quadratino in corrispondenza della voce Newsletter.

L’obiettivo del progetto di comunicazione integrata, attraverso tutti i suoi strumenti, è offrire la massima trasparenza sull’attività dell’ente e, soprattutto, coinvolgere i sanmauriziesi nella vita della comunità, fornendo informazioni puntuali ed essenziali sull’attività amministrativa, sui servizi e sui principali appuntamenti e manifestazioni in paese.

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

«La pagina Facebook in particolare – spiega Giulia Gobetto, consigliera comunale delegata alla Comunicazione – è stata creata per andare incontro ai cittadini mediante uno strumento di contatto con il Comune rapido ed efficace. Nei mesi passati abbiamo visto che molti cittadini utilizzavano gruppi Facebook per fare segnalazioni o manifestare disagi, ma è importante comprendere che quelli, per quanto utili e interessanti, non sono canali istituzionali e, proprio per questo, non sempre le segnalazioni in essi contenuti arrivano anche al Comune. L’obiettivo è coinvolgere sempre di più i cittadini nell’utilizzo di tutti i canali diretti e ufficiali, per creare una rete di comunicazione efficace tra cittadini e Amministrazione comunale, nell’ottica della collaborazione e del miglioramento continuo».

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img